Vai ai contenuti
Salta menù
CONFEDERAZIONE AUTONOMA SINDACATI ARTIGIANI
CENTRO STUDI DELL'ARTIGIANATO DELLE P.M.I.
Salta menù
Menu'
Salta menù

Bonus Gas

Servizi

DI COSA SI TRATTA
E’ uno sconto sulle tariffe del gas rivolto alle famiglie a basso reddito. E’ riconosciuto per il 2010 e, presentando domanda entro il 30 aprile, anche per il 2009.
ATTENZIONE !
Il bonus gas è limitato alle fornitura di gas naturale. Sono esclusi: gli utilizzatori di sola energia elettrica e/o combustibili diversi dal gas naturale (GPL, gas in bombole..) e gli utilizzatori di teleriscaldamento

CHI NE HA DIRITTO
Gli utilizzatori di gas aventi un indicatore ISE non superiore a 7.500 euro. Per le sole famiglie con 4 o più figli a carico il valore ISE da considerare deve essere invece inferiore a 20.000 euro.
IL BENEFICIO
Il valore del bonus (da un minimo di 25 a un massimo di 230 euro) varia in base a: 1) zona climatica; 2) tipologia di utilizzo (solo cottura cibi e acqua calda / solo riscaldamento / entrambi); 3) numero di residenti nell’abitazione. Le modalità di erogazione variano inoltre a seconda che vi sia o meno un impianto di riscaldamento autonomo. Solo per la componente retroattiva (anno 2009) iIl bonus sarà riconosciuto mediante un bonifico domiciliato intestato al beneficiario.
COME OTTENERLO
Occorre rivolgersi presso i nostri sportelli per ottenere l’attestazione ISE (si vedano i relativi documenti) muniti della bolletta del GAS o, in caso di solo impianto centralizzato, dei dati forniti dall’Amministratore del condominio (codice PDR e intestatario dell’utenza).
.
Salta menù
Casartigiani
CONFEDERAZIONE AUTONOMA SINDACATI ARTIGIANI
CENTRO STUDI DELL'ARTIGIANATO DELLE P.M.I.
Torna ai contenuti